Vai in alto

test oma it

Stufetta a diesel Spartan - Wallas

2261€30

Stufetta a diesel Spartan - Wallas

2261€30

Cod : 750062

Descrizioneaddremove

Il sistema di riscaldamento a diesel Spartan di Wallas è una stufetta connessa progettata specialmente per un utilizzo marino, per riscaldare una o più cabine sulla tua imbarcazione. È progettato per riscaldare efficacemente la tua cabina, consumando il meno possibile, così da essere una soluzione economicamente ed ecologicamente performante.

Questo sistema di riscaldamento funziona a diesel e genera un volume di aria calda tra 102m3 e 227 m3 ad ora. Ultra silenzioso, è dotato di un bruciatore Greenboost per un migliore utilizzo di combustibile e una combustione più pulita. La stufetta e il suo tubo di scarico si scaldano molto poco, per una maggiore sicurezza nonché una migliore efficienza. L'unità centrale è dotata di un controllo intelligente della temperatura per ottimizzare il riscaldamento della cabina e il raffreddamento della stufetta.

Il sistema di riscaldamento Spartan è controllabile direttamente dal pannello di controllo, ma anche dal tuo smartphone grazie ad una connessione mediante Bluetooth o Wifi. Potrai aggiornare i programmi di riscaldamento, per installare gli ultimi programmi sviluppati da Wallas applicabili a quest'apparecchio.

 

Caratteristiche del riscaldamento Wallas Spartan:

  • Carburante compatibile: Diesel (norma EN590), Mazout domestico leggero, Biodiesel di tipo HVO (norma EN15940)
  • Volume d’aria riscaldata: 102 m3/h a 227 m3/h
  • Tensione: 12 V
  • Consumo in carburante: tra 0,16 L/h e 0,46 L/h
  • Potenza di riscaldamento: tra 1,4 kW e 4,5 kW
  • Consumo elettrico: 0,7 - 4,5 A (all'avvio, 9A per 8 min)
  • Dimensioni (L x A x l): 424 x 307 x 165 mm
  • Peso: 15 kg
  • Lunghezza massima del tubo di scarico: 2m
  • Lunghezza massima del tubo di alimentazione di carburante: 8m
  • Lunghezza massima di ogni condotto di aria in uscita: 8m per le 2 uscite più alte, 5m per l'uscita più bassa
  • Lunghezza massima di ogni condotto di arrivo dell'aria: 2m
  • Grandezza minima dell'apertura di aria fresca: 200 cm²
  • 3 uscite per aria calda, diametro di 75 mm
  • 2 ingressi per aria fresca, diametro di 75 mm
  • Diametro del tubo di scarico coassiale: 28-45 mm
  • Garanzia: 3 anni dopo la registrazione

 

Attenzione: il riscaldamento Wallas Spartan è spedito con un tubo per il raccordo al serbatoio, un pannello di controllo, un supporto di fissaggio murale e il suo cavo di alimentazione elettrica con fusibile integrato (4m). Le viti e gli accessori inerenti sono ugualmente forniti. Tuttavia, i tubi, i rivestimenti e le bocche di ventilazione non sono forniti.

 

Funzionamento del sistema di riscaldamento WALLAS Spartan:

La stufetta Spartan è un generatore di calore al gasolio che funziona senza fiamma apparente. Utilizza l'aria esterna per la combustione del carburante, aspirata grazie ad un tubo di scarico coassiale. Quest'ultimo permette l'arrivo dell'aria e l'espulsione degli scarichi dallo stesso raccordo, pur garantendo che non siano mescolati. Questo procedimento permette diaumentare l'efficienza della stufetta e la resistenza al vento, e di diminuire il consumo energetico, pur raffreddando il sistema di scarico. Il calore è trasmesso all'aria per la cabina da uno scambiatore.

 

L’aria utilizzata per riscaldare la cabina può essere presa in qualunque zona dell'imbarcazione o all'esterno, installando un rivestimento. Puoi così far circolare e cambiare l'aria all'interno della cabina. I tubi d'aria sono indipendenti, in modo da evitare qualunque inquinamento dell'aria interna a causa di fumi o odori tossici.

La potenza della stufetta può essere regolata liberamente tra il minimo e il massimo, regolando il controllo manuale o il termostato. Se lo desideri, puoi utilizzare quest'apparecchio unicamente per la ventilazione e la circolazione dell'aria, senza riscaldamento.

 

Quando il riscaldamento Spartan è avviato, la candela accende il diesel contenuto nel serbatoio di combustione. Il dispositivo è automaticamente programmato per regolare la combustione del carburante, a seconda della temperatura interna. Così, non brucerà costantemente il diesel, consentendo di risparmiare. In effetti, una pompa all'interno della stufetta regola l'arrivo del carburante nella vasca di combustione, mentre il sistema elettronico controlla che l'equilibrio tra diesel e aria sia rispettato per mantenere una combustione pulita.

Il sensore di temperatura all'interno della vasca di combustione permette di verificare l'avviamento del riscaldamento, accendendo la spia luminosa corrispondente. Quando il riscaldamento è spento, un programma di raffreddamento si lancia automaticamente, per pulire la vasca di combustione e per spurgarla.

 

Valutazioni degli utentiaddremove

Domande e risposteaddremove

Informazioni tecnicheaddremove

Tensione 12 V