Vai in alto

test oma it

Stufetta a diesel Viking Combi per aria e acqua - Wallas

2654€74

Stufetta a diesel Viking Combi per aria e acqua - Wallas

2654€74

Cod : 750064

Descrizioneaddremove

Il sistema di riscaldamento Viking Combi di Wallas è una stufetta connessa progettata in special modo per un utilizzo marino. Permette di riscaldare una o più cabine sulla tua imbarcazione, e allo stesso tempo di riscaldare l'acqua nello scaldabagno.

Il riscaldamento Viking Combi è progettato per riscaldare efficacemente la tua cabina, consumando il meno possibile, così da essere una soluzione economicamente ed ecologicamente performante.

Questa stufetta funziona a diesel e genera un volume di aria calda tra 33 m3 e 73 m3 ad ora. Per quanto riguarda l'acqua, è perfettamente adatta per uno scaldabagno di 25 L.


Ultra silenziosa, è dotata di un bruciatore Greenboost per un miglior utilizzo del combustibile e una combustione più pulita. La stufetta e il suo tubo di scarico si scaldano molto poco, per una maggiore sicurezza nonché una migliore efficienza. L'unità centrale è dotata di un controllo intelligente della temperatura per ottimizzare il riscaldamento della cabina e il raffreddamento del sistma di riscaldamento.

Il sistema di riscaldamento Viking Combi è controllabile direttamente dal pannello di controllo, ma anche dal tuo smartphone grazie ad una connessione col Bluetooth o col Wifi. Potrai aggiornare i programmi di riscaldamento, per installare gli ultimi programmi sviluppati da Wallas applicabili a quest'apparecchio.

 

Caratteristiche del riscaldamento Wallas Viking Combi:

  • Carburante compatibile: Diesel (norma EN590), Mazout domestico leggero, Biodiesel di tipo HVO (norma EN15940)
  • Volume d’aria riscaldata: 33 m3/h a 73 m3/h
  • Capacità raccomandata dello scaldabagno: 25 L
  • Tensione: 12 V
  • Consumo in carburante: tra 0,1 L/h e 0,25 L/h
  • Potenza di riscaldamento: tra 1 kW e 2,5 kW
  • Consumo elettrico: 0,4 – 2,6A (all'avvio, 9A per 8 min)
  • Dimensioni (L x A x l): 424 x 277 x 140 mm
  • Peso: 10 kg
  • Lunghezza massima del tubo di scarico: 2m
  • Lunghezza massima del tubo di alimentazione di carburante: 8m
  • Lunghezza massima del condotto di arrivo dell'aria: 2m
  • Grandezza minima dell'apertura di aria fresca: 200 cm²
  • 1 uscita per aria calda, diametro di 90 mm
  • 1 ingresso per aria fresca, diametro di 90 mm
  • Diametro delle connessioni per l'acqua: 19 mm
  • Diametro del tubo di scarico coassiale: 28-45 mm
  • Garanzia: 3 anni dopo la registrazione

 

Attenzione: il riscaldamento Wallas Viking Combi è spedito con un tubo per il raccordo al serbatoio, un pannello di controllo, un supporto di fissaggio murale e il suo cavo di alimentazione elettrico con fusibile integrato (4m). Le viti e gli accessori inerenti sono ugualmente forniti. Tuttavia, i tubi, i rivestimenti e le bocche di ventilazione nonché i raccordi all'acqua non sono forniti.


Funzionamento della stufetta WALLAS Viking Combi

Il sistema di riscaldamento Viking Combi è un dispositivo a gasolio che funziona senza fiamma apparente. Utilizza l'aria esterna per la combustione del carburante, aspirata grazie ad un tubo di scarico coassiale. Quest'ultimo permette l'arrivo dell'aria e l'espulsione degli scarichi dallo stesso raccordo, pur garantendo che non siano mescolati. Questo procedimento permette diaumentare l'efficienza della stufetta e la resistenza al vento, e di diminuire il consumo energetico, pur raffreddando il sistema di scarico. Il calore è trasmesso all'aria per la cabina da uno scambiatore.

 

L’aria utilizzata per riscaldare la cabina può essere presa in qualunque zona dell'imbarcazione o all'esterno, installando un rivestimento. Puoi così far circolare e cambiare l'aria all'interno della cabina. I tubi d'aria sono indipendenti, in modo da evitare qualunque inquinamento dell'aria interna a causa di fumi o odori tossici.

La potenza del riscaldamento può essere regolata liberamente tra il minimo e il massimo, regolando il controllo manuale o il termostato. Se lo desideri, puoi utilizzare quest'apparecchio unicamente per la ventilazione e la circolazione dell'aria, senza riscaldamento.

 

Quando la stufetta Viking Combi è avviata, la candela accende il diesel contenuto nella vasca di combustione. Il sistema di riscaldamento è automaticamente programmato per regolare la combustione del carburante, a seconda della temperatura interna. Così, non brucerà costantemente il diesel, consentendo di risparmiare. In effetti, una pompa all'interno del riscaldamento regola l'arrivo del carburante nella vasca di combustione, mentre il sistema elettronico controlla che l'equilibrio tra diesel e aria sia rispettato per mantenere una combustione pulita.

Il sensore di temperatura all'interno della vasca di combustione permette di verificare l'avviamento della stufetta, accendendo la spia luminosa corrispondente. Quando il riscaldamento è spento, un programma di raffreddamento si lancia automaticamente, per pulire la vasca di combustione e per spurgarla.

Valutazioni degli utentiaddremove

Domande e risposteaddremove

Informazioni tecnicheaddremove

Tensione 12 V